Pagine

lunedì 27 maggio 2013

Union Jack Lollipop :)

Adoro questi lecca-lecca (lollipop, che nome simpatico :)) ispirati ai colori della Union Jack, la bandiera britannica. Ho realizzato un lollipop-ciondolo e dei lollipop-orecchini <3










Hai bisogno di:
-fimo bianco
-fimo rosso
-fimo blu
-stuzzicadenti
-nastro rosso
-base per orecchini
-lucido FIMO
-colla a caldo
-taglierina

E' un po' difficile spiegarlo a parole (guarda la foto!). Bisogna prendere un salsicciotto di bianco e attaccargli intorno in questo ordine dei salsicciotti più piccoli: rosso, blu, rosso, blu lasciando un po di spazio tra loro.


Ora comincia a rotolarlo delicatamente fino a farlo diventare più fino e sempre delicatamente ritorcilo girando con le mani in due direzioni diverse come in foto. Arrotola il salsicciotto su se stesso fino a quando non raggiungerà la grandezza desiderata. Infila lo stuzzicadenti, taglia la punta dall'altra parte e infornalo circa 15 min a 110°C. Per farne un ciondolo ho attaccato al retro del lecca lecca un'asola di nastro con la colla a caldo. Per gli orecchini, al posto del nastro la base per orecchini.
















Una passata di lucido e.. Pronti!!! Vi piacciono?! :)

giovedì 23 maggio 2013

Scatole Decorate

Io uso delle scatoline per tenere orecchini ciondoli ecc. così per renderle un po' più allegre ho deciso di decorale :) Queste sono IKEA ma vanno bene in qualsiasi modo basta che siano di tre grandezze diverse.


Hai bisogno di:
-tre scatole bianche
-colore acrilico lilla, rosa e arancione
-uniposca celeste e giallo 
-un vecchio giornale
-colla vinilica 
-colla a caldo
-perle bianche e color corallo (io le ho prese da vecchia bigiotteria)


Dipingi il coperchio della scatola più piccola di lilla e il coperchio di quella media di rosa. Dipingi solo i bordi della scatola più grande di arancione come nella foto. Ritaglia un pezzo del giornale grande come la superficie del coperchio. Spennella la parte superiore del coperchio (quella bianca) con la colla vinilica e attaccaci il pezzo di giornale


Con gli uniposca disegna cerchi di varia grandezza sul coperchio rosa e lascia asciugare.
Sul coperchio lilla (il più piccolo) attacca al centro le vecchie perle con la colla a caldo come nella foto.




Pronte!!!  Secondo me sono stupende <3




sabato 18 maggio 2013

Panda-torta!!!

 Il mio compleanno era il 14, ma ero un po' occupata ..... però ecco la mia torta pandosa, l'ho postata!
E' molto impegnativa ma c'è un ottimo risultato.
La base è quella di una normale torta farcita per il te' o la colazione e ci si può fermare a quella se si vuole.




Ingredienti per il pandispagna:                          Ingredienti per la decorazione:
4 uova                                                             Un altro pandispagna uguale al primo
200 gr di farina                                                1/2 litro di panna
200 gr di zucchero                                           1/2 litro di latte o succo d'ananas
1 bustina di lievito                                            Pasta di zucchero bianca
1 pizzico di sale                                                colorante rosso e nero
1 limone spremuto
Sbattete le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto bianco e spumoso (io faccio il pandispagna per la decorazione e questo insieme e poi divido il composto in parti uguali.) Aggiungete succo di limone, farina e lievito. Infornate a 180° per 40 min circa. Preparate anche quello per la decorazione.

Ingredienti per la crema:                 Ingredienti per la crema al cacao:
1/2 litro di latte                               1/2 litro di latte
 2  uova.                                         80 gr di cacao amaro                                
4 cucchiai di zucchero                     4 cucchiai di zucchero
3 cucchiai colmi di farina                 4 cucchiai di farina

In un pentolino mescolate le uova, lo zucchero e la farina per la crema.
Aggiungete il latte a filo, mettete sul fuoco e girate per 30 min circa (uff! esiste anche la ricetta per bimby). Se volete mettete un pezzo intero di scorza di limone e fate raffreddare.


In un pentolino mescolate il cacao lo zucchero e la farina per la crema al cacao. Aggiungete il latte a filo, mettete sul fuoco e girate per altri 30 min . le creme dovranno risultare molto liquide prima di essere messe sul fuoco, abbastanza dense da fredde. Se fanno i grumi mentre girate potete usare un frullatore a immersione.



Con un coppapasta ricavate due cerchi da un pandispagna e tagliatene un pezzo come nella foto: saranno le orecchie del panda.

Tagliate l'altro pandispagna in tre strati.




 Bagnate ( non troppo) il primo con il latte o il succo e spalmatelo di crema. Poggiateci sopra il secondo strato, bagnatelo e spalmatelo di crema al cacao. Mettete sopra il terzo strato e bagnatelo. Le orecchie è sufficiente tagliarle a metà, bagnare ogni metà e farcirle una di crema e una di crema al cacao. Mettete la torta in frigo per mezz'ora.


Montate la panna e ricopriteci la torta e le orecchie accostate a questa. Mischiate due noci di pasta di zucchero con una goccia di colorante rosso e almeno due pugni con il colorante nero. Stendete la pasta di zucchero nera, ricopriteci le orecchie e con lo stesso coppapasta usato prima ricavate le macchie degli occhi. Tagliate un triangolino per il naso e due cerchietti per le guance che metterete leggermente sovrapposte alle macchie degli occhi. mettete due cerchietti di pasta di zucchero bianca verso l'interno delle macchie nere.


La Panda-torta è pronta, slurp!! :)











martedì 14 maggio 2013

Panda-Ciondolo

Ecco a voi il panda-ciondolo :)
E' semplicissimo da realizzare ed è molto molto carino!
Hai bisogno di:
-fimo bianco
-fimo nero
-fimo rosa
-vernice a base d'acqua FIMO
-ferretto lungo (come si chiamano?!)





Ho preso una palla di fimo bianca e l'ho leggermente schiacciata. Ho preso due palline nere e le ho attaccate su quella bianca. Ho appiattito due palline di fimo nero e le ho attaccate di piatto sulla testa. Tra gli occhi ho messo un piccolo naso nero, sotto gli occhi, leggermente sovrapposte a questi, ho attaccato due "guance" di fimo rosa. Sugli occhi ho attaccato due palline bianche schiacciate e ho inserito il ferro che servirà a fare il gancio da sotto a sopra. L'ho cotto e lucidato con la vernice a base d'acqua FIMO.

Birthday nails!

Oggi è il mio compleanno, yeah!
Quindi oggi: unghie da compleanno!
Per farle ho disegnato la sagoma di tutte le figure in nero e poi l'ho riempita con i colori.
Carine, no?!
Tingi l'indice e il mignolo di arancione e verde e tutte le altre dita con lo smalto glitter. Disegna le sagome di ogni figura sulle unghie glitter come nella foto accanto.





Riempi le sagome con i colori, sfinando i bordi. Disegna i punti sulle unghie a tinta unita. Aggiungi i dettagli con la stessa tecnica della sagoma: le righe del cappello da festa, la glassa sulla torta,il nastro.


Passa lo smalto trasparente e la nail art è pronta!!!
A breve il post con la torta-panda :)




giovedì 9 maggio 2013

Mini Cherry Pie

Ho fatto una piccola cherry pie ovvero una torta di ciliegie... :) E' grande circa 2.5 cm (foto!!).


Hai bisogno di:
-fimo rosso                 -vernice lucida FIMO
-fimo beige chiaro       -taglierina
-uno stuzzicadenti       -pennello
-spazzolino                 -chalk pastels (non ho idea di come si chiamino in italiano!) ma va bene anche un vecchio ombretto marrone.




Prendi una pallina di fimo beige,
appiattiscila un po' e forma un buco dentro lasciando i bordi alti. Io ho usato l'estremità del manico della taglierina. Dai la texture sui bordi con stuzzicadenti e spazzolino.




Sbriciola un po' di gessetti (?), prendi la polvere con il pennello e premila
sulla torta per farla sembrare cotta.
Fai un salsicciotto di fimo rosso e taglialo a pezzettini.


Forma tante palline e con lo stuzzicadenti fai un buchetto sopra.






Prendi un altro pezzo di fimo rosso, fai una palla e premila sul fondo della crosta della torta. Ricopri tutto con le "ciliegie"e inforna. Quando è cotto passa la vernice lucida SOLO sulle ciliegie...




La tua CHERRY PIE è pronta!!!





venerdì 3 maggio 2013

Pushing Daisies Nail-Art

Pushing Daisies è una serie tv andata in onda dal 2007 al 2009 (poi si è interrotta :(  per calo di ascolti nonostante sia una delle serie più carine che conosco) su ABC. Parla di un ragazzo che da bambino scopre di avere il potere di riportare in vita cose, animali e persone toccandoli , ma decide di farlo sempre e solo per un minuto altrimenti qualcuno dovrà morire al posto della persona che è stata toccata. Da grande diventa il fabbrica-torte e apre una pasticceria, ma un giorno... arriva Chuck!
Questa serie mi è piaciuta tantissimo e ho deciso di fare una nail-art ispirata anche molto adatta alla stagione!
Sono partita da una french color burro. Di ogni figura ho fatto prima la sagoma in nero e poi l'ho riempita con il colore. Su pollice e medio ho disegnato delle margherite ("daisies") e sull'anulare un'apple pie ^____^ Sulle altre dita ho fatto dei rampicanti.






Una passata di smalto trasparente e...
Done!!!