Pagine

mercoledì 24 aprile 2013

Dripping Paint Nail-art!!! ^___^

Questo modo di dipingere le unghie che ho trovato su youtube mi piace tantissimo e ho deciso di postarlo. C'è una colata di pittura di colore diverso su ogni unghia e, per creare il contrasto tra pittura e unghia è lucida solo la colata mentre l'unghia è opaca. Serve un po' di tempo per questa nail-art, non perchè il disegno sia particolarmente difficile, ma perchè servono molti strati di smalto e ci vorrà almeno un'ora e mezza per farli asciugare completamente.

Ho steso su tutte le unghie 3 o 4 mani di base OPACA (!) e ho lasciato asciugare. Con un dotter o uno stuzzicadenti ho disegnato tre punti di smalto belli gonfi a circa metà dell'unghia ma non in fila. 


Li ho allungati velocemente verso l'estremità dell'unghia. Ho aggiunto un po' di smalto dello stesso colore sul margine unendo gli allungamenti dei pallini. Asciutto, ho aggiunto ancora smalto sul disegno per dare volume alle gocce.

Ho ripetuto il disegno su tutte le unghie con colori diversi  e quando si sono asciugate ho messo il top-coat SOLO sul disegno e non sulla base dell'unghia.

Ed ecco fatto! :)



sabato 20 aprile 2013

Ciondolo Pop-Corn!!!


Questo ciondolo pop-corn mi è piaciuto appena l'ho finito ed è molto adatto da indossare al cinema! Ammetto che dipingerlo è stato complicato ma subito dopo mi è venuto in mente che mi sarei potuta aiutare con delle strisce di nastro adesivo! :)







Per la base ho lavorato il fimo bianco in un parallelepipedo allungato e un po' stretto alla base. Ho attaccato una pallina bianca leggermente schiacciata sulla parte superiore della base. Ho preparato tante palline bianche di diverse dimensioni ma sempre molto piccole, ne ho prese due o tre alla volta, le ho un po' appallottolate insieme e le ho attaccate sulla pallina schiacciata della base fino a ricoprirla.



Dopo aver inserito il gancetto tra i pop-corn e aver cotto il ciondolo ho dipinto delle strisce rosse verticali sulla base (si può fare a mano libera o aiutandosi con delle strisce di nastro adesivo). Ho lasciato asciugare e ho passato due mani di vernice lucida ad acqua...
Il ciondolo è pronto, non resta che inserire la catenella! ^___^

lunedì 15 aprile 2013

Dexter Nail-art

Ta-dah!!! Ecco una nail-art dedicata a Dexter, il serial-killer dell'omonima serie-tv (che adoro!! *__*)
Visto che Dexter è un ematologo, ma soprattutto un omicida le unghie sono bianche con spruzzi di sangue
e il suo nome è scritto tra medio e anulare (sempre con il "sangue").






Ho messo la base protettiva e due strati di smalto bianco. Ho mischiato del colore acrilico rosso con una punta di nero per ottenere un colore realistico del sangue e l'ho diluito con qualche goccia d'acqua. Con il dotter o con uno stuzzicadenti ho dipinto delle macchie irregolari di sangue su ogni unghia tranne medio e anulare, aggiungendo dei puntini piccolissimi in sequenza per dare l'effetto dello schizzo

Sul medio scrivo "DEX"  sull'anulare "TER". Prendete bene le proporzioni, altrimenti non entreranno tutte le lettere. Ho corretto eventuali sbagli e sbavature con lo smalto bianco e tutto intorno ho disegnato altri schizzi di sangue.



Un ultima passata di top-coat e la nail-art è pronta!!!

sabato 13 aprile 2013

Colazione di Primavera: Pancakes ^___^


I Pancakes sono dei dolcetti americani per la colazione, simili a delle frittelle morbide e spugnose. Si possono accompagnare con frutta, marmellata, sciroppo d'acero o, più "all'italiana",con melassa di fichi del Cilento (come nella foto). Esistono molte varianti e quella che segue è la ricetta base :)




Ingredienti: 
2 uova 
15 gr di zucchero
120 gr di farina 
6 gr di lievito in polvere 
30 gr di burro 
200 ml di latte


Separa i tuorli dagli albumi che monterai a neve. Sbatti i tuorli con lo zucchero finchè l'impasto non si sarà schiarito. Aggiungi il latte e la farina.


Sciogli il burro nella stessa padella dove cuocerai i pancakes e versalo nell'impasto. Aggiungi il lievito e mescolando delicatamente incorpora l'albume (è normale che si formino dei grumi).

Versa un mestolo di impasto su una  padella antiaderente e quando sulla superficie del pancake compariranno delle grosse bolle come nella foto giralo. Dovrebbe avere un colorito beige-marroncino marmorizzato.



Per girarlo io uso il tipo di paletta che è a fianco. Fai scorrere la paletta sotto il pancake e poi rivoltalo. Il fuoco  deve essere basso e la padella già calda perchè, altrimenti, verranno o troppo scuri o troppo chiari. Quando hanno preso il giusto colore da entrambi i lati, impilateli in un piatto e... farciteli come più vi piace :))



Si possono fare anche in versione mini e invece di versare un mestolo d'impasto alla volta si userà il cucchiaio.








giovedì 11 aprile 2013

AriZona Green Tea Nail-art

 Per l'arrivo della primavera ho fatto questa nail-art con dei rami di ciliegio fioriti :) Il disegno l'ho preso dalla bottiglia di tè verde dell'Arizona che mi sembra molto carina e che comprerei anche solo per il disegno che c'è sopra. L'unica difficoltà del disegno sta nel fare i rami sottili ma per il resto è facile ^___^












Dopo aver applicato la base per proteggere le unghie ho steso due passate di smalto verde-acqua su tutte le unghie.


 Con un pennello sottile o uno stuzzicadenti ho disegno con lo smalto marrone dei rami irregolari.
 Ho intinto un dotter (o uno stuzzicadenti) nello smalto rosa e ho disegnato dei piccoli fiori rosa sparsi sui rami (non devono essere perfetti). Bisogna stare attenti a non esagerare altrimenti le unghie risulteranno troppo cariche.
 Con lo smalto fucsia fate dei cerchietti al centro di ogni fiorellino rosa.
Sigillate tutto con una passata di smalto trasparente e... la nail art è pronta!




domenica 7 aprile 2013

Ciambella? ^___^

Avete presente quelle ciambelle americane con la glassa così carine che ora stanno arrivando (più o meno) anche in Italia? Ho voluto crearmi la mia piccola  scatola tipica delle Donuts ... ma davvero mooolto piccola!
 La difficoltà non sta nel fare le ciambelle, anzi, sono molto semplici (alla fine del post ho messo come farle). Io ne ho fatte due con la glassa alle fragole, una alla menta, una al limone, una alla cioccolata e una con il topping al cioccolato.



Quello che non è proprio facilissimo è la scatola. Bisogna disegnare la scatola come se fosse aperta e stesa. tenete conto dello spessore delle ciambelle e della loro larghezza. Piegate e unite gli angoli dall'interno con del nastro a desivo o con dei rinforzi in carta. Volendo potete anche stampare una scatola stesa da internet ma dovete trovare la misura adatta. Sopra la scatola potete disegnare voi il logo o (come ho fatto io) stamparlo da internet, ritagliarlo e incollarcelo sopra.


Io lo trovo molto carino !!!! ^____^




E ora ecco come fare le ciambelle!!!
Prendete una pallina di fimo beige-marroncino e con l'estremità di un pennello, un dotter per unghie o la punta di una matita fate un buco al centro e schiacciatela un po'.

Prendete una pallina del colore che volete sia la glassa, appiattitela (i bordi non devono essere perfetti), poggiatela sopra la ciambella e fatela aderire. Bucate di nuovo il centro e sistemate il tutto.

Prendete del fimo di altri colori ancora e decorate la ciambella come volete!!! 

Facile, no?! E, soprattutto,divertente!

giovedì 4 aprile 2013

Sibilla Delfica di Michelangelo

 Ho riprodotto (e anche un po' "reinterpretato") con delle matite colorate la Sibilla Delfica della Cappella Sistina affrescata da Michelangelo.

Non è venuta identica ma in fondo mi piace anche così perchè ha qualcosa di mio :)
















Le Sibille, figure storiche e mitologiche, erano vergini ( solitamente sacerdotesse) che, ispirate da un dio potevano predire il futuro e dare responsi spesso con significato ambiguo.  Questa è delfica cioè del santuario di Delfi in Grecia.