La difficoltà non sta nel fare le ciambelle, anzi, sono molto semplici (alla fine del post ho messo come farle). Io ne ho fatte due con la glassa alle fragole, una alla menta, una al limone, una alla cioccolata e una con il topping al cioccolato.
Quello che non è proprio facilissimo è la scatola. Bisogna disegnare la scatola come se fosse aperta e stesa. tenete conto dello spessore delle ciambelle e della loro larghezza. Piegate e unite gli angoli dall'interno con del nastro a desivo o con dei rinforzi in carta. Volendo potete anche stampare una scatola stesa da internet ma dovete trovare la misura adatta. Sopra la scatola potete disegnare voi il logo o (come ho fatto io) stamparlo da internet, ritagliarlo e incollarcelo sopra.
Io lo trovo molto carino !!!! ^____^
E ora ecco come fare le ciambelle!!!
Prendete una pallina di fimo beige-marroncino e con l'estremità di un pennello, un dotter per unghie o la punta di una matita fate un buco al centro e schiacciatela un po'.
Prendete una pallina del colore che volete sia la glassa, appiattitela (i bordi non devono essere perfetti), poggiatela sopra la ciambella e fatela aderire. Bucate di nuovo il centro e sistemate il tutto.
Prendete del fimo di altri colori ancora e decorate la ciambella come volete!!!
Facile, no?! E, soprattutto,divertente!
Nessun commento:
Posta un commento