Pagine

venerdì 29 marzo 2013

Unghie pasquali!

 Pasqua si avvicina...! Questa nail-art è davvero facile, la fantasia a pois mi piace molto e penso che sia molto adatta per la Pasqua :)  poi c'è quel pulcino nel guscio d'uovo e quale cosa è più pasquale di questa?!

Ho cominciato Stendendo il colore di base su tutta l'unghia: lilla sul pollice, verde-acqua sull'indice, verde chiaro sul medio, giallo sull'anulare e rosa sul mignolo. Naturalmente puoi cambiarli a tuo piacimento, ma questi colori mi sembravano quelli più adatti per la nail-art.
 Io ho usato un dotter per fare i pallini (lo trovate su ebay o nelle profumerie molto fornite) ma si può usare la capocchia di uno spillo, le palline alla fine delle forcine per capelli, insomma un po' tutto!
Dipingete i pallini con lo smalto bianco su tutte le unghie tranne quella gialla in file diagonali in modo che guardandoli dritti sembrino allineati.


Su quella gialla passate il pennello dello smalto bianco alla base dell'unghia prima in un verso e poi in un altro per formare lo zig-zag del guscio rotto. Con lo smalto nero e il dotter fate due pallini per gli occhi e con l'arancione disegnate il becco. Quando gli occhi si saranno asciugati fai sopra i pallini neri due pallini bianchi ( il riflesso) e due piccoli ovali rossi sotto gli occhi ( le guance).

Lucidate il tutto con lo smalto trasparente protettivo ed.... ecco fatto!!! Spero vi sia piaciuta!



Simpatica ed elegante ^___^

domenica 24 marzo 2013

Sirenetta... magnetica!

 Questa sirenetta è una calamita fatta di fimo.  I capelli sono delle fettucce strette arrotolate su se stesse e le scaglie sulla coda le ho ottenute premendoci sopra la capocchia di uno spillo. La faccia è dipinta con degli acrillici. Per lucidarla ho usato la vernice ad acqua FIMO.
 Spero vi sia piaciuta e vi abbia dato un idea!  Commentate!!! :)

mercoledì 20 marzo 2013

Girelle alla cannella!


Eh si! Ancora dolci! Però in questi giorni ho tanta voglia di cucinare che mi mette di buon umore ^___^
 Sicuramente qualcuno di voi sarà stato all'ikea almeno una volta e avrà visto queste spirali alla cannella molto famose nei paesi nordici che ho voluto preparare. Sono venute talmente buone che piacevano a me che la cannella non va proprio a genio! Spero piacciano anche a voi!!! ^___^

Ingredienti per 12 girelle:
260 gr di farina
150 ml di latte
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito
90 gr burro a cubetti

Farcitura alla cannella:
80 gr di burro morbido
4 cucchiai di zucchero di canna
1 cucchiaio o più di cannella in polvere
Preparazione:
 In una ciotola setaccia tutti gli ingredienti secchi e mischiali: farina, lievito,sale. Incorpora il burro a pezzetti lavorando velocemente l'impasto con le mani. Girando con un coltello, aggiungi il latte. Stendi su un piano infarinato una sfoglia di 5-10 mm, rettangolare, con un lato il doppio dell'altro.
A parte prepara il ripieno. Sbatti il burro morbido con zucchero e cannella finchè il composto non risulta spumoso. Spalmalo sulla sfoglia lasciando qualche centimetro dai bordi. Arrotola la sfoglia per lungo.
Taglia la sfoglia in rotelle alte 3-4 cm (se preferisci, prima, puoi metterlo un po in frigo.
Inforna su una teglia con CARTA DA FORNO per 15-20 minuti a 190°. Lasciale raffreddare avvolte in un canovaccio pulito per fare in modo che rimangano morbide.



Sono veramente deliziose!!! Anche più buone di quelle comprate! E per chi non ama la cannella si può anche omettere....sono buone lo stesso! ^___^

martedì 19 marzo 2013

Muffin yogurt e cioccolato fondente

Oggi per la festa del papà ho fatto dei dolcetti soffici soffici allo yogurt e cioccolato fondente con crema e gocce di cioccolato sopra! Questi muffin sono buonissimi caldi ma si mantengono morbidi per almeno 2 giorni :) Spero vi piacciano e... auguri a tutti i papà!!!

Ingredienti per i muffin:
300 gr di farina
1 bustina di lievito per dolci
70 gr di zucchero 
1 pizzico di sale
150 ml di latte
2 uova
100 gr di cioccolato fondente
100 gr di burro
3 cucchiai colmi di yogurt bianco

Per la crema allo yogurt:
50 gr di cioccolato fondente
20 gr di burro
2 cucchiai colmi di yogurt bianco 


Mischia in una ciotola gli ingredienti secchi: farina, zucchero, lievito e sale. Intanto sciogli in un pentolino a fuoco basso il cioccolato e il burro. A parte mischia latte e yogurt. Sbatti nella ciotola con la farina le uova. Aggiungi il latte con lo yogurt e il cioccolato fuso. Non togliere tutti i grumi... l'impasto sarà più morbido!

 Distribuisci il composto negli stampi o nei pirottini e inforna a 180° per circa 20 min, finchè non si forma una crosta e dentro non si asciuga l'impasto.




 In un pentolino prepara la crema: sciogli il cioccolato con il burro, lascia raffreddare e mischialo con lo yogurt. Quando è definitivamente freddo distribuiscilo sui dolci con una sac-a-poche.

Ed ecco i nostri soffici muffin profumati al cioccolato perfetti per il tè, la colazione... e per questo giorno speciale! <3

mercoledì 13 marzo 2013

Scones con copertura al formaggio!

 Gli Scones sono dei piccoli paninetti anglosassoni dal sapore neutro o dolce che vengono farciti e decorati con diverse creme e glasse. Solitamente accompagnano il te'. Quelli che ho fatto oggi ( veramente facli e veloci ^__^) sono neutri e ricoperti di crema al formaggio. La cosa migliore è mangiarli ancora caldi anche se si conservano per diversi giorni fuori dal frigo e per mesi se congelati (senza copertura pero'!). Quella di questi che seguono è la ricetta base!




Ingredienti per 10 scones:
250 gr di farina
1 bustina di lievito di birra in polvere
190 ml di latte
1 pizzico di sale

Copertura al formaggio:
70 gr di formaggio groviera a pezzi ( o parmigiano)
30 gr di burro
pepe nero macinato prezzemolo tritato
1-2 cucchiaini di senape (per addensare)

Preparazione:
In una ciotola setaccia e mischia il lievito con la farina e il sale. Aggiungi il burro a temperatura ambiente a cubetti e lavora rapidamente con le mani. E' giusto che sia secco il composto ora. Disponi a fontana e versa a poco a poco il latte mischiando con un coltello fino ad ottenere un composto un po' appiccicoso. Accendi il forno a 210°C . Stendi la pasta con lo spessore di 2 cm e con una formina rotonda ( del diametro di una tazzina da caffè più o meno) ritaglia gli scones e poggiali vicini su una teglia con carta da forno. In un pentolino con il fuoco basso sciogli il formaggio, il burro, la senape e aggiungi pepe e prezzemolo. Spalma la crema su ogni scones con un cucchiaino e inforna per 10-15 minuti.


Ed ecco i nostri scones!!! Croccanti fuori e morbidi dentro con "glassa" al formaggio =)

Spero vi piacciano!!!  <3






lunedì 11 marzo 2013

Bow earrings ^___^


 Vi piacciono questi orecchini a forma di fiocchetto?
Sono fatti di fimo bianco (e non rosa, come nella foto!) e lucidati con la vernice ad acqua della stessa marca :)









                                           Se vi piacciono commentate!!! <3

domenica 10 marzo 2013

Colazione... leggera!!!



Questa mini-colazione è fatta di fimo, il the e la marmellata sui toast è fimo liquido mischiato con colore acrilico. La tazza di the, la mela morsa e i toast sono poggiati su un vassoio di cernit nature




E' tutto piccolissimo come si vede dalla foto ^____^


Commenta per consigli e pareri!!! 

Biscotti al cacao e caffè

La ricetta di questi deliziosi biscottini era per bimby ma la pubblico ugualmente :) Sono buonissimi!

Ingredienti per 30 biscotti:
200 gr di burro                     35 gr di cacao amaro in polvere
130 gr di zucchero a velo      10 gr di caffè macinato
3 tuorli                                  1 cucchiaino di cannella in polvere
310 gr di farina 00                 (a chi piace) 100 gr di glassa reale

Preparazione:
Metti nel boccale il burro, lo zucchero a velo, i tuorli, la farina, il cacao, il caffè e la cannella, impasta 20 sec a vel.5.
Avvolgi l'impasto nella pellicola trasparente e riponi in frigo per 15 minuti. Accendi il forno a 180 gr. Sulla spianatoia infarinata, stendi l'impasto con lo spessore di circa 1 cm e taglia i biscotti con le apposite formine. Disponi i biscotii su una placca foderata di carta da forno bagnata e strizzata e inforna a 180°C per 15 minuti circa.
Decora con la glassa reale. Io li ho spolverati di cacao e caffè, invece.


Con gli albumi puoi fare delle meringhe, delle quali la ricetta è nel tag "meringhe" a lato. =)


venerdì 8 marzo 2013

Spuntini...portatili!!!

Che ne dite di questo mini-spuntino da collana?
E' fatto di fimo e ogni piatto è grande come il polpastrello di un pollice!   ^____^

Il nel primo piatto c'è una coscia di pollo con patatine!!!






Il secondo è un piatto di pasta al sugo con formaggio :) Gli spaghetti sono arrotolati intorno ad una pallina! 






Il terzo piatto invece è del sushi con contorno di asparagi!!! 



Carini, no?! Spero vi siano piaciuti!!!

lunedì 4 marzo 2013

Orecchini " Panda" :)

 Vi piacciono questi panda-orecchini? Sono davvero dolci e in tema con il blog e le unghie!!! Sono facilissimi da fare (sono di fimo)...  Se ti piacciono commenta! 


Basta fare una pallina bianca e schiacciarla, attaccarci in alto due palline nere ( le orecchie) e aggiungere naso e occhi! Ricordati di infilarci il gancio dentro