Pagine

venerdì 29 marzo 2013

Unghie pasquali!

 Pasqua si avvicina...! Questa nail-art è davvero facile, la fantasia a pois mi piace molto e penso che sia molto adatta per la Pasqua :)  poi c'è quel pulcino nel guscio d'uovo e quale cosa è più pasquale di questa?!

Ho cominciato Stendendo il colore di base su tutta l'unghia: lilla sul pollice, verde-acqua sull'indice, verde chiaro sul medio, giallo sull'anulare e rosa sul mignolo. Naturalmente puoi cambiarli a tuo piacimento, ma questi colori mi sembravano quelli più adatti per la nail-art.
 Io ho usato un dotter per fare i pallini (lo trovate su ebay o nelle profumerie molto fornite) ma si può usare la capocchia di uno spillo, le palline alla fine delle forcine per capelli, insomma un po' tutto!
Dipingete i pallini con lo smalto bianco su tutte le unghie tranne quella gialla in file diagonali in modo che guardandoli dritti sembrino allineati.


Su quella gialla passate il pennello dello smalto bianco alla base dell'unghia prima in un verso e poi in un altro per formare lo zig-zag del guscio rotto. Con lo smalto nero e il dotter fate due pallini per gli occhi e con l'arancione disegnate il becco. Quando gli occhi si saranno asciugati fai sopra i pallini neri due pallini bianchi ( il riflesso) e due piccoli ovali rossi sotto gli occhi ( le guance).

Lucidate il tutto con lo smalto trasparente protettivo ed.... ecco fatto!!! Spero vi sia piaciuta!



Simpatica ed elegante ^___^

Nessun commento: